07 febbraio 2011

L'Allagamento

Ricevo da Giulia, e siccome il suo è il primo commento arrivato su questo blog, a lei l'onore di parlare dell'atto di gentilezza che ha ricevuto.

"Anche se magari mai mi leggeranno, volevo ringraziare qui, pubblicamente, la signora Matilde, l'avvocatessa Patrizia ed il signor S. (non conosco il nome di battesimo) i quali con inaspettata ammirevole gentilezza mi hanno aiutata ieri, in tardissima serata, a liberarmi dell'acqua che aveva invaso il mio appartamento, allagandolo completamente. Sono condomini con cui ci si scambia un semplice saluto, nulla più, ma che in un momento di grande panico e difficoltà per me, si sono rivelati persone squisite. Senza che io chiedessi nulla si sono volontariamente rimboccati le maniche ed i pantaloni ed armati di secchi e stracci sono accorsi, restando fino a mezzanotte ad aiutarmi. A volte i momenti di difficoltà sono rivelatori di chi ci sta intorno.
A dispetto dei miei vicini di pianerottolo, tappati in casa ed incuranti, ma sicuramente al di là degli spioncini per curiosare, queste persone mi hanno riscaldato il cuore perchè è bello scoprire di poter contare, inaspettatamente, su di una mano amica".
 
E io ringrazio dal cuore Giulia per aver condiviso quest'atto di gentilezza con me. Far circolare la gentilezza ne genera sempre dell'altra in ritorno. :-)


X la foto: qui

Nessun commento: